Benvenuti

EXPOMONDO è una società internazionale, un fornitore di servizi a 360 gradi per architettura aziendale e design, EXPO, edifici temporanei, parchi tematici e interni.

Sviluppiamo i contenuti, ideiamo e costruiamo padiglioni, showroom, adventure world e tutti i tipi di centro visitatori. A partire dal 2000 abbiamo preso parte a tutte gli EXPO e stiamo lavorando in vista dell’EXPO 2015 di Milano. Siamo specializzati in branding per aziende e nazioni. Offriamo tutti i servizi necessari per progetti di successo, in tutto il mondo, su misura.

Tutto è cominicato …

nella metà degli anni novanta, quando eravamo già da 40 anni nel settore delle fiere. Abbiamo accolto con entusiasmo la sfida dell’EXPO del 2000. Il primo appalto che ci siamo aggiudicati è stata la costruzione e la realizzazione di tutti gli edifici di servizio per l’EXPO 2000, che costituivano una superficie totale di 62.000 m².

 

Il nostro secondo progetto è stato quello più impegnativo. Con il consorzio “BIEGE”, fondato appositamente assieme ad altre 14 pmi tedesche, abbiamo vinto l’appalto per l’intera realizzazione dell’area tematica, ovvero 11 padiglioni tematici, 100.000 m² ideati da 11 scenografi di fama internazionale: ci siamo occupati della progettazione esecutiva, della costruzione e delle gestione degli stand.

“Un progetto unico”

Si trattava del progetto più imponente nell’ambito dell’EXPO 2000 di Hannover: 2.300 tonnellate di acciaio, 12.000 metri di travi, 3.500 autocarri da coordinare, 1.300 produzioni e 4.000 persone che si sono occupate del montaggio. L’intero progetto è valso 260 milioni di marchi tedeschi.

Per saperne di più sulla nostra Storia